100% Riciclo è la app voluta dal Comune di Trento per aiutare i propri cittadini a gestire la raccolta differenziata in tutti i suoi aspetti. 100% Riciclo si propone di far raggiungere al Comune di Trento i massimi traguardi possibili in termini di percentuale di rifiuti differenziati. 100% Riciclo è la app giusta per te se devi trovare risposta ai seguenti problemi.

Scoprire come differenziare un singolo rifiuto o una categoria di rifiuti.Conoscere i punti di raccolta più vicini, vederli su mappa e trovare il percorso per raggiungerli.Capire com’è organizzata la raccolta differenziata dei rifiuti.Conoscere il calendario della raccolta porta a porta e gli orari di apertura dei Centri di Raccolta Materiali (CRM).Configurare e ricevere notifiche quotidiane riguardanti la raccolta porta a porta del giorno seguente.Salvare dei pro-memoria personali legate al tema della raccolta differenziata.

Ricevere tutte queste informazioni in modo personalizzato in base alla tua frazione di residenza e alla tua tipologia di utenza (casa, condominio, negozio del centro storico, non domestica, etc.). Gestire diversi profili di raccolta (quella personale, quella della propria azienda, quella di un parente) e poter passare facilmente da un profilo all’altro.Inviare segnalazioni via mail all’ente che gestisce la raccolta differenziata.Avere a portata di mano le informazioni di contatto degli enti che gestiscono la raccolta differenziata.

100% Riciclo è una app sviluppata dallo Smart Community Lab di FBK con la collaborazione del Comune di Trento. 100% Riciclo è una app patrocinata dal Consiglio delle Autonomie Locali della Provincia Autonoma di Trento.

Per informazioni, scrivici a: riciclo@smartcommunitylab.it.